Air Italy continua a espandersi: accordi con Finnair e El Al
La compagnia ex Meridiana ha raggiunto due importanti accordi con le compagnie di bandiera di Finlandia e Israele. Nuove opportunità per i passeggeri di Malpensa
«Siamo orgogliosi di rafforzare i nostri rapporti commerciali con Finnair ed El Al, che si aggiungono ai nostri partner quali Qatar Airways, Bulgaria Air, Alaska Airlines, Latam e Aegean Airlines». Queste le parole del chief operating officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, riportate dalle agenzie di stampa a seguito degli accordi siglati. La compagnia, ex Meridiana e di base a Olbia, può annoverare tra i propri partner commerciali anche le compagnie di bandiera finlandesi e isrealiane.
Malpensa è uno snodo centrale: in virtù dell’accordo con El Al, i passeggeri di Air Italy in arrivo nell’aeroporto varesino dal Nord America potranno proseguire verso Tel Aviv proprio con El Al; i clienti della compagnia israeliana potranno a loro volta raggiungere gli aeroporti nordamericani serviti da Air Italy, proprio da Malpensa. I passeggeri di El Al potranno inoltre beneficiare della rete di Air Italy da Malpensa per raggiungere le mete del centro-sud Italia: Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia.
Per quanto riguarda Finnair, i passeggeri Air Italy potranno raggiungere, dai sette aeroporti del centro-sud, le principali mete finlandesi: oltre alla capitale Helsinki, Turku, Oulu, Kokkola e Rovaniemi. Allo stesso tempo passeggeri finlandesi potranno, passando da Malpensa, raggiungere le località africane servite dal vettore italiano: si tratta di Dakar, Lagos, Accra, Sharm el-Sheikh e Il Cairo.
«Uno degli obiettivi chiave di Air Italy – ha dichiarato a caldo Dimitrov – è espandere il proprio network per offrire sempre più opportunità di viaggio e un’ottima connettività ai nostri clienti. In futuro – ha aggiunto – continueremo a incrementare la rete dei nostri partner con accordi SPA e code-share, per offrire un progressivo ampliamento delle opportunità di viaggio ai nostri passeggeri fidelizzati, che continuano a crescere».
I biglietti dei voli previsti dai nuovi accordi sono già disponibili presso le agenzie di viaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.