Debutta in stazione il cane Ricco, negli orari dei pendolari
Il presidio in piazza Giovanni XXIII e dintorni si arricchisce dell'unità cinofila, al mattino e nel tardo pomeriggio
Il presidio nella piazza della stazione di Gallarate e nei dintorni si arricchisce dell’unità cinofila: il cane Ricco sarà presente ogni giorno al mattino e nel tardo pomeriggio.
«Tutti i giorni dalle 7 alle 9 e dalle 18 alle 20 Ricco si aggiungerà al presidio consueto qui in stazione» spiega l’assessore alla sicurezza Francesca Caruso. La presenza di due squadre di operatori formati per l’unità cinofila assicurerà la regolarità del presidio.
Per ora, Ricco starà sempre in piazza, in stazione e nelle immediate vie adiacenti. «Se poi ci si accorgesse che ci sono altre esigenze potremmo spostare in altre zone», dice Caruso, che oggi ha accompagnato l’unità insieme al sindaco Andrea Cassani. «Il cane è un buon deterrente, l’abbiamo verificato già oggi: molti extracomunitari presenti in piazza appena hanno visto il cane si sono allontanati di corsa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.