Maltrattamenti e tentata estorsione nei confronti dell’anziana madre, arrestato
Un uomo di 47 anni è in carcere a Busto Arsizio. L’accusa è anche di resistenza a pubblico ufficiale
E’ uno scenario molto complicato quello che si è presentato ai Carabinieri della Stazione di Castano Primo.
Tutto è partito da una richiesta di intervento per un litigio in famiglia tra madre e figlio, a quanto pare non il primo ma l’ultimo di una lunga serie.
All’arrivo in una corte di Turbigo (MI), le urla hanno attirato i militari in un’abitazione dove hanno potuto assistere all’aggressione di un uomo di 47 anni nei confronti della madre ultraottantenne a cui chiedeva denaro, probabilmente per acquistare alcool o stupefacenti, sostanze di cui l’uomo sembrerebbe fare uso.
Alla vista dei Carabinieri l’uomo si è scagliato contro di loro, che si erano messi tra lui e sua madre, venendo bloccato e immobilizzato dopo una lieve colluttazione.
Sia la donna che uno dei militari hanno riportato delle lievi contusioni.
Successivamente, in caserma, sono state raccolte le dichiarazioni della signora e di alcune persone informate ed è emerso che l’anziana era vittima delle percosse e dei maltrattamenti da parte del figlio da anni per richieste di denaro.
La donna però non aveva mai denunciato l’accaduto.
L’uomo, arrestato per tentata estorsione, resistenza a Pubblico Ufficiale e maltrattamenti in famiglia, è stato trasferito al carcere di Busto Arsizio in attesa della convalida dell’arresto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.