Per aspiranti cuochi e pasticceri torna il corso (gratuito) di Enaip
La sesta edizione del corso Ifts di Alta Cucina e Pasticceria è pronto a partire. Ecco come chiedere informazioni e iscriversi
Valorizzare le materie prime e le produzioni tipiche del territorio articolando proposte gastronomiche che coniughino le qualità organolettiche degli alimenti all’attenzione verso l’impatto che la produzione, la distribuzione e la fruizione delle produzioni agroalimentari hanno sugli ecosistemi, sul sistema economico e sociale. È questo l’obiettivo del corso Ifts Alta Cucina e Pasticceria che Enaip Busto torna a proporre per la sesta edizione.
Si tratta di un percorso annuale di formazione per la promozione delle eccellenze enogastronomiche per un totale di 1000 ore di formazione di cui 450 di stage in Italia o all’estero. È destinato a diplomati e laureati residenti o domiciliati in Lombardia di età inferiore ai 29 anni e per queste figure è gratuito.
Informazioni ed iscrizioni saranno disponibili dal 26 agosto presso la sede Enaip di Busto Arsizio (busto@enaiplombardia.it – telefono 033137211). Per farsi un’idea del percorso è possibile la Pagina Facebook creata dagli allievi delle scorse edizioni: Altacucinabusto o Spadellandoparole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.