Tornano le Frecce Tricolori nel 2020 ad Arona
Il sindaco Gusmeroli annuncia con entusiasmo l'atteso ritorno delle Frecce Tricolori dopo due anni di assenza
Dopo il successo delle Frecce Tricolori del 2018, il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli qualche ora fa ha annunciato sui social il loro ritorno nel 2020: solo due anni fa quest’evento aveva richiamato centocinquanta mila spettatori, con impatto positivo anche per le cittadine della sponda lombarda come Angera, dove si poteva ammirare lo spettacolo delle Frecce. Quest’anno, invece, il Lago Maggiore non è rientrato nel calendario delle tappe della pattuglia acrobatica nazionale.
Arona, come sostiene il sindaco, negli ultimi anni ha avuto un incremento turistico pari al 8.70% nel 2016, al 19.70% nel 2017 e ad un 17.53% dello scorso anno. Il turismo, secondo Gusmeroli, è il motore economico in grado di trainare la terra dei laghi, che deve essere promosso con un numero di iniziative sempre maggiore. Sicuramente lo spettacolo delle Frecce sulla scia del successo passato sarà una di queste:«L’anno prossimo dedicheremo un’intera settimana al volo delle Frecce all’interno di “Arona lake and shopping” (che quest’anno, secondo il primo cittadino, ha fruttato un “luglio da record”) con il ritorno nel nostro lago della più fantastica pattuglia acrobatica del mondo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.