Quantcast

Air Italy è la compagnia più gay friendly d’Italia 2019

L'impegno a difesa dei diritti Lgbtq che da tempo la compagnia aerea Air Italy ha assunto come suo punto di forza le ha fatto vincere il premio come "Compagnia più gay friendly" d'Italia quest'anno

Air Italy gay friendly 2019

Miglior compagnia gay friendly d’Italia” è il titolo completo del premio QPrize che la compagnia Air Italy ha ricevuto martedì 17 settembre 2019 in occasione della quarta edizione organizzata da SondersandBeach Italy con QMagazine in collaborazione con Iglta (International gay and lesbian travel association).

Air Italy ha ritirato il premio nell’elegante cornice della Terrazza Martini, dove Alessandro Cecchi Paone ha fatto gli onori di casa alla presenza di personalità di spicco della comunità Lgbtq e del turismo internazionale, come mr. John Tanzella, presidente di Iglta, del Presidente dell’Ente del Turismo di New York, il sostegno del consolato startunitense di Milano, Enit e comune di Milano. «Vincere questo premio per noi è estremamente importante», ha commentato Rossen Dimitrov,  chief operating officer della compagnia, «uno dei valori cardini di Air Italy è l’inclusività, declinata come libertà di scelta, e la promozione della bellezza, in tutte le sue differenze. Nel corso del 2019 abbiamo portato avanti molti progetti in sostegno della comunità Lgbtq in tutto il mondo e siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, che accresce il nostro impegno a promuovere un’idea di turismo inclusivo che immagini il mondo in maniera differente».

«Siamo molto felici che il nostro sondaggio abbia premiato come miglior compagnia aerea Lgbtq 2019 Air Italy in cui crediamo molto, visto il sostegno dato ai vari pride nazionali e internazionali», ha spiegato Andrea Cosimi (direttore editoriale QMagazine): infatti, quest’anno hanno sostenuto il pride di Toronto, Milano e Sofia; in più, dallo scorso anno, Air Italy è la prima compagnia europea ad includere l’opzione di genere non binario sul suo sito web. Infatti, da questa primavera al momento della prenotazione nella sezione dell’identità sessuale si può scegliere tra M (maschio), F (femmina) e X (altro).

Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore