La scuola primaria di Cedrate dà un benvenuto colorato ai piccoli alunni
L'Associaizone Genitori ha messo mano ai locali della scuola. Come già lo scorso anno a Sciarè, dove invece quest'anno scatterà la chiusura al traffico della strada di accesso al plesso
La scuola primaria di Cedrate ritrova colore, grazie all’associazione genitori.
Nel weekend dal 30 agosto all’1 settembre mamme e papà hanno messo mano al plesso di via col di Lana, per ridare un po’ di smalto all’edificio scolastico, prima dell’apertura delle attività dell’anno
«Lavori di imbiancatura, stuccatura e piccole manutenzioni, per dare un’accoglienza colorata e vivace ai bambini, come già lo scorso anno è stato fatto al plesso Sciarè» spiega Cinzia Spanò, presidente dell’Associazione Genitori dell’Istituto De Amicis.
In questi giorni verranno completati i lavori di completamento con l’inserimento di paraspigoli per le colonne, «con materiali forniti dal Comune grazie alla convenzione attivata lo scorso anno», tra l’ente pubblico e l’associazione dei genitori.
Per quanto riguarda il plesso di Sciarè l’avvio dell’anno sarà caratterizzato anche dalla chiusura sperimentale al traffico della via d’accesso alla scuola, fin dal primo giorno di scuola. «Risultato anche della campagna no-inquinamento», come raccontavamo a inizio estate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.