Letture ad alta voce alla scuola di yoga
"Rhamni" allarga lo spazio dedicato ai bambini con un ciclo di letture ad alta voce di "Nati per leggere" a partire da sabato 28 settembre alle ore 10
Se lo yoga non è uno sport ma una filosofia, allora non può stupire che il nuovo spazio trovato da “Nati per leggere” a Gallarate per promuovere la lettura ad alta voce e condivisa con i bambini sia “Rhamni”, la scuola di yoga di Laura Dajelli che negli ultimi sabati del mese, a partire dal prossimo 28 settembre, dedicherà uno spazio all’iniziativa “Mi leggi una storia?“, un nuovo ciclo di incontri gratuiti di promozione della lettura in famiglia per bambini da O a 6 anni.
Il primo appuntamento è per sabato 28 settembre, dalle ore 10 alle 11.15, con i primi due libri: “I miei piedi”, di Fatima Sharafeddin e “L’albero” di Britta Tachentrup.
“Gli incontri sono aperti anche a nonni e zii – spiega nell’invito a partecipare Paola Buzio, volontaria di Nati per leggere e responsabile regionale dell’Associazione italiana massaggio infantile (Aimi) – così da condividere e promuovere i benefici della lettura precoce con i bimbi e il valore per la loro crescita”.
“Nell’ottica di continuità che ci piace seguire, Paola Buzio si occupa anche del massaggio infantile qui a Rhamni” spiega Laura Dajelli raccontando dell’attenzione riservata alle esigenze delle donne e dei loro bambini con diversi percorsi: dallo “Yoga in gravidanza” al massaggio infantile, passando per lo spazio allattamento contiguo alla proposta di “Yoga mamma e baby”, dedicato ai piccolissimi a partire dai 2 mesi e alle loro mamme che “hanno l’occasione di ristrutturare il perineo in una dimensione di benessere, di gioco e di intesa con i loro bambini”.
E per i più grandi il corso di yoga, dai 4 ai 10 anni, avviene contemporaneamente a un corso dedicato agli adulti che li accompagnano e che si svolge in un altro ambiente della scuola negli stessi giorni e con gli stessi orari.
“La scuola di yoga Rhamni non è una palestra fashion dove eseguire delle posizioni, ma un luogo olistico in cui ci piace sostenere e condurre i genitori cui dedichiamo attenzione, anche con la disponibilità di un naturopata, un’osteopata e un nutrizionista – spiega la Dajelli – A rispondere positivamente sono soprattutto le donne, ma anche i papà sono invitati a partecipare”.
Questo l’approccio in cui è maturata l’idea del ciclo di incontri dedicati alla lettura ad alta voce con Nati per leggere e che proseguirà per tutta la stagione autunnale “anche per offrire alle famiglie una valida alternativa di svago nei fine settimana”.
La scuola di yoga Rhamni è in via Cappellini 18 a Gallarate.
Per maggiori informazioni 347 8100542 (Paola) oppure www.rhamni.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.