Bruno Carlucci trionfa al primo torneo Wheelchair Tennis di Gallarate
Prima edizione del torneo organizzato sui campi del circolo gallaratese
Si è concluso con successo il primo torneo Wheelchair al Tennis Club Gallarate che ha visto la partecipazione di quattordici atleti della categoria Open e quattro categoria Quad provenienti da tutta Italia , Sicilia compresa.
Le partite si sono disputate sui campi in terra rossa del circolo del tennis di Gallarate dal 17 al 20 ottobre ed il montepremi ammontava a duemila euro.
Vincitore assoluto l’ atleta Bruno Carlucci del Circolo Tennis Albinea di Reggio Emilia che ha conquistato sia il titolo di singolare maschile Open , battendo il compagno di squadra Andrea Rinaldini con il punteggio di 60 62 , sia il doppio maschile insieme a Gerardo Riccardi di Perugia contro l’ esperta coppia Amadori / Rinaldini per 63 63.
Per la categoria Quad vincitore Ivano Boriva su Alberto Saja.
Il torneo consolation è stato vinto dal siciliano Salvatore Vasta.
Ottima l’ organizzazione del Tennis Club Gallarate che ha accolto i giocatori curando l’ evento nei particolari . Durante la manifestazione è stata organizzata una cena di gala in onore degli atleti nella quale il presidente Sergio Tamborini e la vicepresidente Luisa Parasacchi hanno presentato l’ attività svolta dal circolo con la direzione del tecnico nazionale Giovanni Catizone e nell’ occasione hanno posto le basi all’ inizio della Scuola Tennis in Carrozzina seguita dal maestro Paolo Chiappini, abilitato all’ insegnamento Wheelchair.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.