Quantcast

Due titoli imperdibili per la biblioteca scolastica e per quella di casa

Nella settimana di #ioleggoperché Laura Orsolini propone due libri consigliati anche alle scuole: "Frullato" per i più piccoli e "Selene Pascal, agente in prova" per i ragazzi

Generico 2018

Siamo nel pieno della settimana di #ioleggoperché e in libreria c’è un bel viavai di genitori e nonni che acquistano i libri per le biblioteche scolastiche di figli e nipotini.
Per questa settimana ho scelto di parlarvi dell’albo illustrato di Silvia Speranza e il poliziesco per ragazzi che tende alla graphic novel di Irene Spini, visto che li ho consigliati per le biblioteche scolastiche rispettivamente per l’ultimo anno della materna e primo anno della primaria il primo e per la secondaria di primo grado il secondo.

FRULLATO

Illustrato da Virginie Soumagnac e scritto da Silvia Speranza (in foto con me in Libreria) è la storia di Michele che voleva un animaletto da compagnia. Invece i suoi genitori gli hanno portato a casa un “coso” che è un insieme di tanti animali: un frullato! Ha le unghie di un gatto, i denti aguzzi di un cane, le orecchie lunghe di un lupo. Ma che razza di animale è?

Frullato è Giorgia, la sua sorellina che, nonostante sia un terremoto, alla fine del libro Michele imparerà ad amare.

Un albo da sfogliare insieme ai fratellini minori.

Frullato
di Silvia Speranza
ed. Zoolibri, Cartonato – € 16

Generico 2018

SELENE PASCAL, AGENTE IN PROVA

Selene Pascal si è appena trasferita a Milano. È un agente in prova per le forze di Polizia un po’ imbranato e ha una sorella invadente di nome Noemi. Dovrà risolvere due casi e districarsi in mezzo a una sorella da gestire, il gioco d’azzardo e la violenza di genere.

La storia scritta da Irene Spini e illustrata da Alessandro Baronciani, è un poliziesco per ragazzi incalzante. Per ragazzi impavidi.

“Selene Pascal, agente in prova”
di Irene Spini
ed.  Giunti – € 12

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore