L’Enaip insegna ai tanzaniani come si fa turismo
Una delegazione del National College of Tourism di Dar es Salaam ha fatto visita anche al sindaco Antonelli: "Orgoglioso del coinvolgimento della nostra scuola"
Nel pomeriggio il sindaco Emanuele Antonelli ha ricevuto nel suo ufficio una delegazione del Ministero dell’Istruzione della Tanzania in visita in Lombardia e in Veneto nell’ambito di un progetto dell’Ambasciata italiana in Tanzania che coinvolge Enaip Nazionale e il National College of Tourism di Dar es Salaam, la più grande città del paese africano.
Ospiti in questi giorni di Enaip Busto il direttore della scuola (simile a un nostro istituto professionale superiore) Stephen E. Magenge e il manager del campus Martina B. Hagwet, accompagnati un’insegnante di inglese dell’istituto, interessati soprattutto a comprendere il funzionamento del sistema formativo italiano nel campo dell’accoglienza turistica, settore in forte espansione nell’economia della Tanzania.
Il viaggio – hanno spiegato al sindaco – ha lo scopo di conoscere e approfondire modalità operative e organizzative che possano migliorare la loro offerta formativa e di progettare anche futuri scambi culturali tra Italia e Tanzania che coinvolgano studenti e docenti.
Il sindaco, che ha molto apprezzato gli obiettivi dell’iniziativa e il fatto che Enaip Busto sia stato scelto come polo di riferimento per il progetto, ha avuto modo di presentare la città di Busto e le sue eccellenze scolastiche.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.