Qatar Airways rivoluziona l’esperienza di viaggio con la nuova Qsuite
La compagnia Qatar Airways ha presentato a Malpensa la nuovissima Qsuite, disponibile per chi viaggia in Business class. Inoltre, sono state aggiunte nuove mete per chi deciderà di viaggiare con la "migliore compagnia aerea del mondo"
“Miglior Business class al mondo” e “Miglior compagnia aerea al mondo” sono i premi che Qatar Airways ha ottenuto lo scorso giugno agli Skytrax World Airline Awards 2019, assicurandosi il primato di aver ottenuto il premio come miglior compagnia per il quinto anno consecutivo agli Oscar del settore aviazione. Gli altri due riconoscimenti sono stati il premio “Miglior compagnia del Medio Oriente” e “Miglior poltrona di business class” grazie alla Qsuite, sbaragliando la concorrenza avversaria.
La compagnia qatariota è una realtà ormai assodata nell’aeroporto di Malpensa, tanto che, dal 2002 – quando ha iniziato la sua esperienza allo scalo varesino – ha incrementato i voli: da quattro a settimana ad inizi anni Duemila, ora ben tre voli giornalieri collegano Doha a Milano (per un totale di 21 voli a settimana). Dei 26 milioni di passeggeri che transitano a Malpensa in un anno, più di 300mila scelgono Qatar Airways.
Andrea Tucci (Aviation business development di Sea), durante la presentazione della nuova Qsuite della Business class a Malpensa (mercoledì 23 ottobre) ha riportato alcuni dati: la compagnia fornisce attualmente una flotta aerea di oltre 250 velivoli, che raggiungono 160 destinazioni in tutto il mondo. Nel 2019 Qatar Airways ha, inoltre, raggiunto nuove destinazioni: Lisbona, Malta, Rabat (in Marocco), le Filippine (Davao), Izmir in Turchia e la somala Mogadiscio. Le novità fresche, proprio aggiunte questa settimana, sono le tratte verso Langkawi (Malesia) e Gaborone (Botswana).
LA NUOVA QSUITE
La nuova Qsuite in Business class ha ridefinito il significato di viaggiare in aereo, permettendo ai clienti di Qatar Airways un’esperienza indimenticabile: la poltrona ha infatti ridefinito completamente lo standard di comfort e servizi a bordo, offrendo un’esclusiva suite dotata di illuminazione ambiente regolabile, letti spaziosi completamente reclinabili e un ampio spazio per riporre i propri effetti personali.
Qsuite è attualmente disponibile su alcuni Boeing 777-300ER, Airbus A350-900 e A350-1000 di Qatar Airways. Milano è soltanto l’ultima rotta che si è aggiunta, da maggio 2019, ad altre destinazioni servite da Qatar Airways ad offrire su alcuni voli selezionati l’esclusiva Qsuite fino a destinazione: Adelaide, Auckland, Mumbai, Maldive, Bangalore, Bangkok, Singapore, Tokyo, Maldive, Shangai, Hong Kong, Pechino, Sidney e Canberra.
«Sin dal suo lancio, – ha commentato Maté Hoffmann, Contry manager Italy & Malta della compagnia – Qsuite ha registrato un enorme successo a livello globale e siamo lieti di offrire questo rivoluzionario prodotto sulla nostra rotta da e per Malpensa Con Qsuite abbiamo veramente ridefinito l’esperienza e la concezione dei viaggi business e leisure: siamo certi che un prodotto così personalizzabile e su misura è un’aggiunta molto gradita dai viaggiatori italiani».
I pannelli mobili, inoltre, rendono la Qsuite il luogo dei sogni di ogni viaggiatore: è possibile ritagliarsi uno spazio privato completamente personalizzabile in base alle specifiche esigenze di ogni passeggero e i suoi compagni di viaggio (ad esempio la modalità conference, che permette di viaggiare, conversare e lavorare comodamente grazie alla disposizione a salotto). La
Qsuite di Qatar Airways permette inoltre, su voli di lungo e ultra-lungo raggio, di ricreare un vero e proprio letto matrimoniale, in grado di garantire relax e comfort in volo senza precedenti.
L’OFFERTA DI RISTORAZIONE IN BUSINESS CLASS
Qatar Airways assicura un’entusiasmante esperienza di ristorazione a bordo per i clienti Premium, iniziando proprio dalle rotte europee. Le recenti proposte riguardano proprio il benessere dei passeggeri: stoviglieria di design, menù rinnovati, posate e porcellane.
Qatar Airways presta particolare attenzione alle influenze regionali nel menù, includendo nuovi piatti tipici in base alle destinazioni, in modo che i passeggeri possano già esplorare con le loro papille gustative la meta del loro viaggio. Le new entry gastronomiche sono il risotto ai funghi porcini e tartufo per le tratte da e per l’Italia, i piatti della tradizione araba, come il kabsa, il biryani e un’offerta di carni alla griglia tipiche del Medio Oriente. Inoltre, nuovi dessert sono stati introdotti per i passeggeri della Business Class, insieme ad una lussuosa degustazione di tè offerta nelle ore pomeridiane a bordo di itinerari selezionati. L’attenzione ai dettagli riguarda tutti gli aspetti, dalle mini saliere e pepiere per il condimento degli alimenti con grani di pepe nero macinato e sale rosa dell’Himalaya, alle stoviglie e i cestini di pane rivestiti di lino con un tris di pane appena sfornato.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: «Qatar Airways è entusiasta di poter garantire un’esperienza culinaria indimenticabile a bordo dei nostri aeromobili. Ogni nuova proposta è progettata e scelta con la massima attenzione ai dettagli e alla qualità, per soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri».
«Qatar Airways sta collaborando a stretto contatto con aziende agricole e fornitori locali per offrire prodotti genuini, promuovendo un approccio dal produttore al consumatore. I nostri menù offrono quindi pietanze che tengono conto della stagionalità dei prodotti, con ingredienti coltivati localmente per offrire ai nostri clienti un’esperienza di gusto autentica che in grado di soddisfare i più alti standard internazionali», ha continuato l’amministratore.
La compagnia ha, infatti, intercettato l’esigenza da parte dei suoi viaggiatori di ricevere un’attenzione alimentare, consumare pasti più sani e di qualità. Nel rispetto della filosofia di offrire la migliore esperienza a bordo possibile, quindi, Qatar Airways ha accolto questi bisogni e li ha interpretarti introducendo piatti più leggeri nei menù (insalate fresche, frutti di bosco, fiocchi d’avena per colazione e succo spremuto a freddo). Qatar Airways ha inoltre migliorato e arricchito l’offerta culinaria per i passeggeri di Prima Classe, con una degustazione di caviale in abbinamento al salmone balik, serviti su un elegante piatto di cristallo.
I passeggeri della First class e della Business class da adesso possono scegliere il proprio pasto dal menù di bordo alla carta a partire da 14 giorni prima della partenza a 24 ore dal decollo. Questa opzione si aggiunge al servizio Dine-On-Demand, già disponibile per chi vola in business o in prima classe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.