Riapre Milano Linate e Alitalia saluta Malpensa
Sabato sera il primo volo Az atterrerà sulla pista del Forlanini a Milano
Dopo tre mesi di “bridge” – con trasferimento dei voli a Malpensa e Orio al Serio – l’aeroporto di Milano Linate è pronto a riaprire.
Il primo volo (Alitalia da Roma Fiumicino) atterrerà sulla pista, completamente rinnovata, sabato sera alle 18. Mentre domenica 27 ottobre, prima dell’alba, ci sarà il primo decollo: si tratterà del volo Lufthansa delle 6.30 diretto a Francoforte
A Milano Linate ancora si sta lavorando agli ultimi ritocchi, dopo tre mesi di cantiere di rinnovo, avviato lo scorso 27 luglio: in tre mesi è stata rifatta la pista, sono stati installati i nuovi scanner bagagli (impianti di grandi dimensioni, che hanno richiesto il rifacimento degli spazi), modificate le aree commerciali con una nuova galleria (vedi anche: perché chiude Linate).
Nel frattempo Sea ha già avviato il trasferimento dei mezzi operatori che lavorano in pista: autobus, trattori stradali, scale semoventi, che erano arrivati a Milano Malpensa a fine luglio con due diverse colonne (qui).
Sabato ad accogliere i passeggeri sulla nuova pista, con tanto di brindisi e torta, ci saranno il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’ad di Sea Armando Brunini, la presidente di Sea Michaela Castelli, i vertici di Enac e anche gli operai che sulla pista hanno lavorato nelle settimane estive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.