A Castelletto Ticino la luna fa da protagonista: uno spettacolo tra musica, racconti e filmati
Il Gruppo Caronte e il direttore scientifico del Planetario di Milano, Fabio Peri, insieme per uno spettacolo poliedrico sulla luna
Sabato 30 novembre, alle ore 21.00, presso la Sala polivalente “A. Calletti” di Castelletto Sopra Ticino, si terrà “Guarda che luna – 50 anni dall’allunaggio”, una originale fusione fra divulgazione scientifica e spettacolo nata dalla collaborazione tra l’ensemble musicale Gruppo Caronte ed il Direttore scientifico del Planetario di Milano, Fabio Peri.
Nel contesto di un’unica forma artistica si fonderanno e susseguiranno momenti musicali dedicati alla luna, realizzati dal vivo da un’orchestra da camera, riflessioni scientifiche (grazie alla presenza del direttore del planetario di Milano Fabio Peri, scienziato, astrofisico, musicista e vero showman), suggestivi racconti, miti e fiabe sulla luna e momenti divulgativi, ripercorrenti l’allunaggio: dai problemi tecnici degli astronauti al turismo lunare, argomento oggigiorno molto attuale. Il tutto sarà arricchito da filmati storici, alcuni dei quali inediti ed inaspettati (ad esempio gli astronauti che cantano saltellando sulla luna).
Superato il concetto obsoleto di conferenza, l’evento prospetterà al pubblico uno spettacolo totale, di elevato valore scientifico e fruibile da tutti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.