Emergenza abitativa, le misure per aiutare chi rischia di perdere la casa
La giunta ha approvato l'adesione del Comune agli interventi e agli avvisi pubblici per la richiesta di contributi
Il Comune di Busto Arsizio ha aderito alle iniziative della Regione Lombardia volte al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’alloggio in locazione.
La delibera di Giunta Comunale n. 367 del 23.10.2019 di approvazione degli interventi e gli avvisi pubblici per la richiesta di contributi prevede alcune misure a sostegno di chi è in difficoltà nel pagamento dell’affitto o del mutuo, previsti da Regione Lombardia.
Una misura è rivolta a chi si ritrova una morosità incolpevole ridotta, un’altra misura è dedicata al sostegno temporaneo dei nuclei familiari con alloggio di proprietà pignorato per mancato pagamento delle rate di mutuo o spese condominiali, una terza misura a sostegno ai nuclei familiari, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro/di vecchiaia/di anzianità e/o assimilabili, in grave disagio economico.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali tel. 0331390107-117 oppure è possibile consultare questa pagina del sito del Comune (clicca qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.