Quantcast

“Occhio alla truffa”: un incontro con i Carabinieri per conoscere e prevenire situazioni di pericolo

L'incontro a Somma Lombardo per conoscere e prevenire le truffe, con attenzione particolare ai pericoli per gli anziani

Truffa

SOMMA LOMBARDO – Nella mattinata di sabato 23 novembre, ore 9.30, presso la Sala Polivalente “Giovanni Paolo II” di via Marconi 7, a Somma Lombardo, si terrà un incontro dedicato alla prevenzione del fenomeno delle truffe, caso dalle manifestazioni varie e sempre differenti.

L’incontro, dal titolo “Occhio alla truffa”, sarà tenuto dal luogotenente c.s. Michelangelo Segreto e dal personale della locale stazione dei Carabinieri, in collaborazione con l’amministrazione del comune di Somma Lombardo, andando con questa iniziativa a completare un percorso di prevenzione e sicurezza, già attivato grazie al controllo del vicinato.

L’incontro affronterà dunque il tema delle truffe in tutte le forme e manifestazioni, dando consigli utili e suggerimenti per difendersi dai truffatori, anche sul web.
«Le truffe oggi sono in continuo aumento, truffe che ormai conosciamo ma che ogni volta si travestono in modo diverso» ha dichiarato Mario Boschetti, presidente dell’Università Adulti e Terza Età. «Finti tecnici, email dalla banca, truffe dell’intervista, dello specchietto e tante altre: ogni giorno vengono attuate soprattutto verso le persone anziane, più deboli. Sono spesso sole e quindi i truffatori agiscono, conoscendo la quotidianità delle persone anziane ed indifese. Questa sarà una giornata dedicata a riconoscere e prevenire».

La conoscenza delle tecniche e delle truffe sarà dunque il focus principale dell’incontro, all’interno del quale sarà distribuito anche del materiale informativo e uno speciale vademecum.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore