Si tuffò nell’Arnetta per salvare un uomo: premiato dal comandante generale dell’Arma
Il carabiniere scelto Christian Mark Testa premiato dal generale Giovanni Nistri, in visita al Comando Interregionale “Pastrengo”
Nel pomeriggio di ieri, 6 dicembre 2019, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri, in visita al Comando Interregionale “Pastrengo” di Milano per il tradizionale incontro con i reparti dell’Arma per gli auguri di Natale, ha premiato con un encomio solenne alcuni militari che si sono distinti per le loro azioni.
Uno di loro è stato il carabiniere scelto Christian Mark Testa, allora in forza alla stazione di Cassano Magnago e ora a Busto Arsizio, per essersi tuffato nelle acque del torrente Arnetta per soccorrere un uomo che, per cause accidentali, era in procinto di affogare a Cavaria con Premezzo il 6 febbraio scorso.
Carabinieri: promozioni e riconoscimenti per i militari di casa nostra
Insieme a lui, ad altri militari è stato conferito il riconoscimento: al capitano Antonio Villano, e al brigadiere capo Giovanni Maresca e il vice brigadiere Francesco Germano, per le attività di ricerca e soccorso dei numerosi feriti rimasti intrappolati tra le lamiere delle proprie autovetture dopo il crollo del ponte Morandi di Genova; e all’appuntato Francesco Ernani della stazione di Trezzano sul naviglio (Milano), per essersi tuffato nelle acque del Naviglio per salvare una ragazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.