Torna il Consiglio comunale, dopo tre mesi
Venerdì 13 settembre l’ultimo consiglio. Bisognerà approvare il bilancio, il Documento Unico di Programmazione, e si discuteranno due mozioni
Si riunisce il Consiglio comunale a Turbigo, dopo ben tre mesi dall’ultima volta. Mercoledì 11 dicembre alle ore 20:30 la città chiuderà l’anno votando la variazione al bilancio di previsione 2019-2021, il Documento Unico di Programmazione, e due mozioni dell’opposizione ‘Turbigo da vivere’.
” È triste che in un comune piccolo come il nostro le commissioni e i Consigli si riuniscano così raramente”, aveva commentato nei giorni scorsi sui giornali il consigliere di opposizione Francesco Gritta. Che è il firmatario delle due mozioni discusse nella serata. Una impegna l’amministrazione a firmare la dichiarazione di emergenza climatica e ambientale, come è avvenuto in diversi comuni del Milanese e del Varesotto (l’ultimo, in ordine di tempo, è stato Somma Lombardo). La notizia positiva, in tal senso, è che tale mozione è stata presentata da partiti e liste dei diversi schieramenti: segno che la questione ambientale sta perdendo il colore politico e sta pian piano entrando, quantomeno a livello locale, nei programmi di tutti i partiti.
La seconda mozione ha come oggetto la ‘qualità delle acque nei canali turbighesi’, tema spesso al cento del dibattito in comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.