Giornata del merito al Gadda Rosselli: premiate le eccellenze scolastiche
Tanti i ragazzi premiati per essersi distinti in varie discipline nel corso dell'anno scolastico passato: ecco tutti i riconoscimenti
Si è svolta nella mattinata di sabato 18 gennaio, presso l’aula magna dell’istituto Gadda Rosselli di Gallarate, la premiazione e consegna degli attestati in occasione della “Giornata del merito e dell’eccellenza 2020”.
Una mattina dedicata esclusivamente al riconoscimento di tutti i ragazzi e le ragazze che, nel corso dell’anno passato, si sono distinti in particolare modo per talento, per risultati o capacità dimostrati in una varietà di discipline ed ambiti all’interno delle attività scolastiche dell’Istituto Gadda Rosselli. Ogni studente meritevole del riconoscimento è stato accolto a ricevere un attestato e, in alcuni casi, anche un premio in denaro nel caso di alcuni meriti eccezionali.
«Vengono oggi premiati il merito, il talento e il valore» ha annunciato l’assessore Palazzi alla platea di ragazzi, insegnanti e genitori. «Ai ragazzi dico: siate sempre umili, a contatto con la realtà. Siate anche ambiziosi, sfruttate al meglio il talento che avete e le vostre capacità, ma non senza entusiasmo, perché è ciò che vi serve per avere sempre ispirazione»
Nel corso della mattinata sono quindi avvenute le consegne degli attestati per il riconoscimento di meriti legati a diversi ambiti: alla media scolastica e al voto conseguito all’esame di stato -26 i ragazzi premiati in queste due categorie-; alla cosiddetta “area internazionale”, comprendendo progetti, corsi e certificazioni in diverse lingue; alle “competenze trasversali”, riferite alla capacità di adattarsi e dimostrare impegno e professionalità nell’alternanza scuola-lavoro; alla partecipazione e posizionamento nei campionati di giochi matematici e logici e nei giochi sportivi studenteschi.
La mattinata si è chiusa con le parole del dirigente scolastico Pietro Bosello, che ha rinviato alla premiazione del prossimo anno, con nuovi studenti e nuovi talenti da premiare, quando si amplierà la competizione grazie all’avvio di un nuovo indirizzo scolastico presso lo stesso istituto Gadda Rosselli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.