L’aereo precipitato in Iran era passato martedì da Milano Malpensa
Durante la sosta allo scalo milanese, meno di ventiquattro ore prima della tragedia, non sarebbero emerse anomalie di alcun tipo
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/01/generico-2018-779411.610x431.jpg)
Il velivolo di Ukraine International precipitato a Teheran era transitato da poche ore da Malpensa, impegnato in due voli da e per Kiev.
L’aereo civile è caratterizzato dalla matricola UR-PSR (foto: wikipedia) e, come si può ricostruire dagli appositi siti che tracciano i voli, era transitato dallo scalo di Milano Malpensa il 2 e il 5 gennaio 2020 e poi ancora ieri, 7 gennaio, a meno di ventiquattro ore dalla tragedia di Teheran.
L’aereo dell’incidente Ukraine International Airlines a Teheran
Il Boeing 737 era arrivato da Kiev a Milano Malpensa martedì 7 gennaio: era atterrato alle 12.09. Poco più di tre ore dopo è ripartito per la capitale Ucraina, alle 18.45.
Secondo Leonard Berberi, giornalista del Corriere della Sera specializzato in aviazione, “nella sua sosta a Malpensa — a quanto si apprende — sarebbero stati effettuati i soliti controlli di routine che consistono in una analisi visiva e superficiale dell’esterno del velivolo per vedere se ci sono anomalie come una perdita d’olio, un’usura evidente delle gomme, eventuali criticità all’impianto frenante o ai motori. Ma i controlli non avrebbero mostrato criticità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.