Le arnie delle api assediate dai rifiuti, a pochi metri dalla piattaforma ecologica
La discarica abusiva si trova nell'area industriale di Sacconago, non lontano dalle arnie di un apicoltore. Pneumatici, lamiere, scarti edili e molto altro sparsi sul prato
A pochi metri dalla piattaforma ecologica comunale c’è una distesa di rifiuti abbandonati in un prato in fondo al quale ci sono alcune arnie per la produzione del miele. È questa la situazione di degrado fotografata da un bustocco e pubblicata nel gruppo facebook Busto Arsizio 360°.
Mucchi di pneumatici, montagnette di scarti edili, componenti di arredo, lamiere, finestre sono stati scaricati dai soliti ignoti a pochi metri dall’area comunale adibita allo stoccaggio di rifiuti ingombranti ed elettronici.
Si tratta solo di una delle tante discariche abusive che costellano il territorio di Busto Arsizio e soprattutto le sue aree verdi. Dal Parco Alto Milanese alla via per Buscate, da via del Roccolo a Beata Giuliana sono decine i piccoli e grandi mucchi di rifiuti visibili a occhio nudo.
In attesa delle fototrappole promesse dall’amministrazione comunale, proviamo con una mappa aggiornata dai nostri lettori. Inviateci una foto e la via delle discariche abusive che incontrate durante le vostre passeggiate scrivendo a orlando.mastrillo@varesenews.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.