Al presidio di Air Italy: “Sono partito comandante e sono atterrato da disoccupato””
Questa mattina un gruppo di lavoratori della compagnia aerea rimasta a terra era in collegamento con Rai Tre, il dramma di chi ha scoperto tutto mentre stava volando
Anche questa mattina un centinaio di dipendenti di Air Italy si è ritrovato in aeroporto a Malpensa per protestare contro la decisione di mettere in liquidazione la società che dava lavoro a 1000 dipendenti diretti e 600 nell’indotto.
«Ieri sono partito con il mio aereo da comandante e sono atterrato qui da disoccupato», ha raccontato un pilota nel corso del collegamento in diretta televisiva con la trasmissione Agorà di RaiTre.
E ora d’improvviso anche a Roma e in Lombardia si scopre il caso-Air Italy
I lavoratori della compagnia aerea, infatti, seppur consci dei problemi economici che stava attraversando, mai avrebbero creduto che la decisione sarebbe arrivata con queste tempistiche e modalità, con una liquidazione immediata della compagnia, a fronte (sembra di capire) anche di un disaccordo tra i soci. Anche ieri alcuni equipaggi avevano scoperto dello stop ai voli mentre si stavano per imbarcare sull’aeromobile.
Al presidio c’erano lavoratori di ogni settore: i piloti («ormai si volava già poco, qualche decina di ore in un mese»), assistenti di volo, ma anche amministrativi e gli operai specializzati della manutenzione. «Ci siamo trasferiti da Olbia due anni fa» racconta uno di loro. «Noi della manutenzione ma anche quelli della palazzina», vale a dire appunto del settore amministrativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.