Controlli di polizia in due scuole gallaratesi, segnalati due studenti
il commissariato spiega di aver disposto i controlli anche in risposta alla richiesta di garantire sempre maggiore sicurezza da parte delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti
Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione allo spaccio di sostanze stupefacenti la polizia ha effettuato insieme alla guardia di finanza di Gallarate e Malpensa un servizio di prevenzione e controllo in due istituti scolastici di Gallarate.
Durante le operazioni di controllo due studenti sono trovati in possesso di quantitativi di sostanze stupefacenti (marijuana e hashish) per uso personale (in un caso già confezionata in uno “spinello”) e sono stati, quindi, segnalati alla Prefettura di Varese, quali assuntori. Nelle zone esterne di uno dei due istituti istituto è stato, altresì, rinvenuto e sequestrato un discreto quantitativo di analoga sostanza, variamente confezionata.
Il commissariato spiega di aver disposto i controlli anche in risposta alla richiesta di garantire sempre maggiore sicurezza da parte delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti poiché lo spaccio è un reato particolarmente grave se consumato nei pressi delle scuole, in considerazione che proprio nel luogo deputato alla loro realizzazione e crescita socio- culturale, i giovani possano maturare le prime esperienze di contatto con il mondo delle sostanze psicotrope.
L’attività è stata condotta dagli operatori dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato e dai militari della Guardia di Finanza di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.