Coronavirus, tre milioni di controlli negli aeroporti italiani
I controlli di massa sui voli dall'estero erano stati introdotti il 5 febbraio

All’inizio della crisi del Coronavirus sono stati al centro delle attenzioni (e delle polemiche), adesso sono finiti più in secondo piano, ora che il virus è in Italia e si discute soprattutto dei focolai lombardo e veneto. Ma gli aeroporti rimangono osservati speciali: nella giornata di oggi, giovedì 27 febbraio, verranno superati i tre milioni di controlli negli scali aerei.
L’ha specificato il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli della Protezione civile. 180mila invece i controlli attuati nei porti italiani.
Le operazioni di controllo sono affidate ai volontari e al personale del Dipartimento Protezione Civile, come misura di contenimento del Covid-19.
I controlli di massa su tutto il traffico internazionale sono stati avviati il 5 febbraio, una settimana dopo i controlli specifici sui voli dalla Cina, che venivano svolti a bordo dei velivoli (i voli dalla Cina sono stati successivamente sospesi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.