Quantcast

Deraglia un treno Frecciarossa vicino a Lodi

È successo sulla linea Alta Velocità, ci sono diversi feriti e almeno un morto

Deragliamento Frecciarossa Ospitaletto Lodigiano

Grave incidente ferroviario sulla linea Milano-Bologna.

Galleria fotografica

Deragliamento Frecciarossa Ospitaletto Lodigiano 4 di 17

Un Frecciarossa è deragliato tra Piacenza e Lodi, sulla linea Alta-Velocità, all’alba di giovedì 6 febbraio. La vettura di testa ha impattato contro un edificio di servizio accanto ai binari (foto: Polizia di Stato, da Twitter).

Il 118 è intervenuto in località Ospitaletto Lodigiano con diversi mezzi. Il sistema Areu, alle 8.10 del mattino, indica venti persone coinvolte, alcune fonti – tra cui Repubblica e Corriere-  parlano di almeno una persona morta, uno dei due macchinisti. Sul posto ci sono numerose ambulanze, due elicotteri e due automediche.

Ospitaletto Lodigiano si trova al confine con l’Emilia, squadre di vigili del fuoco stanno intervenendo sia dalla Lombardia sia da Piacenza.

Come s’intuisce dalle prime immagini, il deragliamento è avvenuto all’altezza del Posto Movimento Livraga e questo dovrebbe facilitare l’accesso dei soccorsi, che è peraltro disciplinato da un piano di emergenza dettagliato zona per zona.

Deragliamento Frecciarossa Ospitaletto Lodigiano

L’incidente è avvenuto sui binari della linea Alta Velocità, il traffico dei treni AV è deviato sulla linea tradizionale Milano-Bologna (dove si registrano ritardi, ma limitati, alle ore 7.45).

 

Pubblicato il 06 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Deragliamento Frecciarossa Ospitaletto Lodigiano 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore