Deraglia un treno Frecciarossa vicino a Lodi
È successo sulla linea Alta Velocità, ci sono diversi feriti e almeno un morto
Grave incidente ferroviario sulla linea Milano-Bologna.
Un Frecciarossa è deragliato tra Piacenza e Lodi, sulla linea Alta-Velocità, all’alba di giovedì 6 febbraio. La vettura di testa ha impattato contro un edificio di servizio accanto ai binari (foto: Polizia di Stato, da Twitter).
Il 118 è intervenuto in località Ospitaletto Lodigiano con diversi mezzi. Il sistema Areu, alle 8.10 del mattino, indica venti persone coinvolte, alcune fonti – tra cui Repubblica e Corriere- parlano di almeno una persona morta, uno dei due macchinisti. Sul posto ci sono numerose ambulanze, due elicotteri e due automediche.
Ospitaletto Lodigiano si trova al confine con l’Emilia, squadre di vigili del fuoco stanno intervenendo sia dalla Lombardia sia da Piacenza.
Come s’intuisce dalle prime immagini, il deragliamento è avvenuto all’altezza del Posto Movimento Livraga e questo dovrebbe facilitare l’accesso dei soccorsi, che è peraltro disciplinato da un piano di emergenza dettagliato zona per zona.
L’incidente è avvenuto sui binari della linea Alta Velocità, il traffico dei treni AV è deviato sulla linea tradizionale Milano-Bologna (dove si registrano ritardi, ma limitati, alle ore 7.45).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.