Il carnevale 2020 a Busto Arsizio: tutti gli appuntamenti fino alla grande sfilata
Gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale con la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio, del Comitato Commercianti del Centro Cittadino e di associazioni e scuole
A Busto Arsizio torna il tradizionale appuntamento con il carnevale con sfilate, musica e tanti eventi per i più piccoli.
Organizzato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio, del Comitato Commercianti del Centro Cittadino e di associazioni e scuole (Famiglia Sinaghina, Federcasalinghe, Accademia Bustese Pattinaggio, Cuffie Colorate, parrocchia Sant’Anna, parrocchia Santa Croce, Club Boschessa, Associazione Piccole Mani, Parrocchia S. Michele, oratorio san Luigi, radio Bustolive, scuola Collodi, scuola infanzia Sant’Anna, La Casa Gialla, Gruppo Sbandieratori di Legnano).
Il programma del carnevale a Busto Arsizio 2020
Sabato 22 febbraio ore 14.30 quartiere sant’Anna, sfilata dei carri realizzati dalla parrocchia e della famiglia Sinaghina, con la partecipazione del club Boschessa e dell’Accademia Bustese pattinaggio
Domenica 23 febbraio ore 11.15 piazza Vittorio Emanuele II (in caso di maltempo sala conferenze del museo del tessile): intrattenimento musicale a cura del Corpo musicale Pro Busto, a seguire, il sindaco Emanuele Antonelli consegnerà le chiavi alle maschere della Città. Concluderà la mattinata l’intrattenimento musicale a cura del corpo musicale Pro Busto. Il Comitato Commercianti Centro Cittadino proporrà animazione e truccabimbi per i più piccoli, mentre i carri della Famiglia Sinaghina saranno esposti in piazza per tutta la giornata.
Giovedì 27 febbraio ore 15.30 al Museo del Tessile laboratorio per bambini a cura del servizio di Didattica museale “Un sacco speciale… per un sacco di personaggi” : i bambini saranno invitati a trasformare materiali tessili di recupero in maschere di Carnevale.
Venerdì 28 febbraio ore 15.30 al Museo del Tessile laboratorio per bambini a cura del servizio di Didattica museale “A ognuno il suo”: i bambini potranno realizzare con stoffa e carta colorata accessori originali da indossare a Carnevale. (la partecipazione ai laboratori è gratuita e riservata ai bambini dai 4 ai 12 anni previa prenotazione all’indirizzo didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.va.it entro il 25.02 indicando età e nome dei bambini partecipanti).
La grande sfilata del carnevale
Sabato 29 febbraio ore 14.30 partenza da via Zappellini: sfilata dei carri e dei gruppi folkloristici per le vie del centro (via Volta, piazze Chieppi, Manzoni, De Gasperi, corso Europa, via Cavallotti, via Bramante, via Mazzini, Piazza Trento Trieste, via Daniele Crespi, piazza Garibaldi, via Fratelli d’Italia). Alle ore 21.30 al Museo del Tessile è in programma la Silent Disco di Carnevale a cura dell’Associazione culturale Le Officine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.