Quantcast

Il treno ferma per una sosta speciale per la pipì

Due curiose storie parallele a Genova e Bradford con protagonisti sempre nostri colleghi

Generico 2018

Due storie parallele troppo divertenti per non essere raccontate anche se sono distanti da casa nostra. Protagonisti del racconto da una parte i nostri colleghi di IVG di Genova, dall’altra una nostra collega e il suo compagno in Inghilterra a Bradford.

In entrambi i casi i treni hanno deciso di fare una sosta speciale per permettere ai passeggeri di andare alla toilette. La prima storia è quella genovese raccontata in questo articolo.

Il curioso episodio è accaduto oggi a Genova a bordo del regionale 11268 Sestri Levante-Savona. Alle 18.20 il convoglio ha prolungato la propria fermata a Sampierdarena per consentire ai passeggeri di andare in bagno.

A confermare l’accaduto, testimoniato anche da alcuni utenti sui social, sono fonti ufficiali di Trenitalia. A bordo del regionale tutti i servizi igienici erano guasti, e quando un viaggiatore ha raggiunto il capotreno per dirgli che aveva bisogno urgentemente di usare un bagno è scattata la procedura prevista in questi casi: il treno si è fermato nella prima stazione fornita di WC e ha effettuato una sosta extra di cinque minuti, con tanto di comunicazione ai passeggeri increduli.

L’altra a Bradford nel regno Unito e Roberto nel suo post racconta:

Stavo andando da Leeds a Hebden Bridge. Subito dopo la partenza il capotreno si è accorto che il bagno era rotto, lo ha chiuso e dopo un paio di minuti ha annunciato che si sarebbe fermato una decina di minuti (invece della normale fermata) a Bradford Interchange per permettere a chi ne avesse avuto bisogno di usare i servizi della Stazione

Proprio vero che tutto il mondo è paese e di fronte ai bisogni fare uno strappo alla puntualità ci può proprio stare.

 

Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore