Inizia male la Pool Promozione per la Futura: KO 3-0 a Pinerolo
Netta sconfitta per le Cocche (parziali: 25-20, 25-19, 25-23) contro le padrone di casa della Eurospin Ford Sara nel primo turno della seconda fase. Settimana prossima al San Luigi arriva la Omag San Giovanni in Marignano
Inizia male la Pool Promozione per la Futura Volley Giovani di Busto Arsizio che perde per 3-0 (25-20, 25-19, 25-23) contro le padrone di casa della Eurospin Ford Sara di Pinerolo.
Le piemontesi, seppur prive delle titolari Grigolo e Bertone, chiude la pratica in tre set lasciando alle biancorosse il solo rimpianto di una terza frazione giocata alla pari e vissuta per gran parte in vantaggio. Le ragazze di coach Marchiaro sono state brave nelle fasi di gioco muro-difesa e hanno potuto contare su una Zago in grandissimo spolvero, con ben 25 punti messi a segno (praticamente un set vinto solo da lei). Le cocche invece non hanno saputo ripetere le prestazioni viste nella seconda fase della regular season e non hanno saputo mettere in campo quel bel gioco che le aveva portate a vincere anche contro formazioni di alta classifica.
Il team di coach Lucchini resta a quota 30 e adesso deve concentrarsi sulla preparazione della sfida di domenica prossima al pala San Luigi contro la Omag San Giovanni in Marignano: le Cocche avranno sicuramente voglia di riscatto.
La partita
Coach Lucchini schiera Cialfi in regia, Latham opposto, Veneriano e Sartori al centro, Pistolesi e Zingaro in banda più Garzonio libero.
Il primo set inizia in equilibrio con le due formazioni che procedono punto a punto (5-4). Le padrone di casa provano a scappare e si portano sull’11-8, costringendo Lucchini a fermare il gioco per rimettere ordine. Zingaro e Latham ci provano e sul finale vanno molto vicino alle avversarie (22-19). Sul finale l’attacco di Casalis e quello di Zago chiudono 25-20.
Anche il secondo parziale inizia punto a punto, poi il muro-difesa casalingo fa la differenza e mette in difficoltà la manovra biancorossa (11-7). Busto sbaglia molto in battuta e Pinerolo ne approfitta (14-9). Zago si scatena e trascina la sua squadra sul 19-14 e chiude 25-19.
La terza frazione inizia bene per Busto che con Sartori trova il primo doppio vantaggio della partita (3-5). Zago però non ci sta e ritrova subito il pareggio (8-8). Zingaro piazza l’ace del 10-14 e la Futura allunga con l’ottimo primo tempo di Veneriano (16-19). L’ace fortunoso di Boldini riporta le padrone di casa a +1 (21-20) e coach Lucchini prova a cambiare qualcosa inserendo Gallizioli su Sartori. Pistolesi mette out l’attacco del 24-22 che consegna il match point a Pinerolo e l’errore in battuta di Gallizioli regala alle piemontesi la vittoria (23-25).
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Futura Volley Giovani Busto Arsizio 3-0
(25-20, 25-19, 25-23)Pinerolo: Casalis 2, Ciarrocchi 12, Boldini 3, Tosini 1, Zago 25, Buffo 11, Boldini, Bussoli 2, Fiori (L), Allasia, Zamboni.
FVG Busto Arsizio: Veneriano 6, Cialfi 5, Latham 13, Sartori 7, Pistolesi 6, Pinto 1, Gallizioli 1, Zingaro 9, Garzonio (L), Peruzzo. Non entrate: Danielli, Francesconi, Cicolini, Grippo.
Arbitri: Sergio Pecoraro, Emilio Sabia.
Note.: Pinerolo: ace 6, errori 9, muri 6. Busto Arsizio: ace 2, errori 11, muri 6. Durata set: 22’, 23’, 25’. Tot 70’ Spettatori: 500
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.