La multinazionale della birra Ab Inbev lascia Gallarate
La sede amministrativa, che dà lavoro a duecento persone, si trasferirà a Milano

La multinazionale belga della birra Ab Inbev lascia Gallarate: come ha anticipato il nostro blog Malto Gradimento la società lascerà infatti nel giro di poche settimane la sua sede di Largo Buffoni per spostarsi a Milano.
Una notizia inattesa, visto che Gallarate è da molti anni la sede amministrativa (non ci sono invece impianti produttivi) della multinazionale, che nel 2018 ha fatturato globalmente oltre 54 miliardi di dollari. Nel 2017 l’azienda dava lavoro a 250 persone.
Una notizia inattesa anche perché Ab Inbev sembrava ben radicata sul territorio, anche con iniziative di responsabilità sociale come le giornate ecologiche o la donazione alle scuole del quartiere entro cui rientra la sede di Largo Buffoni.
Tra l’altro l’azienda si trovava in una zona della città – quella Nord vicino ad autostrada e stazione – che è stata scelta anche in tempi recenti da diverse società internazionali (ultimo lo stilista Tom Ford)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.