Piantati 50 alberi per i nati nel 2018, l’assessore: “Cresceranno insieme ai bambini”
Le essenze sono state piantate in un'area verde di Sant'Anna. Rinviata la cerimonia di consegna degli attestati
«Piantare nuovi alberi in questi momenti significa anche lanciare un segnale di speranza e di fiducia» – con queste parole l’assessore al Verde Laura Rogora ha presentato oggi la piantumazione di nuove essenze dedicate ai bimbi nati nel 2018 nell’area verde di via De Curtis (quartiere di Sant’Anna).
Nonostante la manifestazione pubblica fosse stata annullata, erano presenti alcune famiglie: «L’albero è simbolo della vita, i piccoli arbusti cresceranno insieme a questi bambini» – ha continuato l’assessore che ha chiesto ai piccoli di “battezzare” con il loro nome le nuove piantine. Il progetto sottolinea l’impegno costante dell’Amministrazione comunale nel valorizzare ed incrementare il patrimonio verde della città e rappresenta un’occasione per sensibilizzare tutti, a partire dai più piccoli, sulla necessità di rispettare l’ambiente e amare la natura.
La cerimonia di consegna degli attestati di piantumazione ai bimbi del 2018, prevista per oggi pomeriggio, è rinviata al mese di novembre: sarà l’occasione per riunire anche le famiglie dei bimbi nati nel 2019, ai quali sarà dedicata un’altra area verde dove saranno piantate, presumibilmente nel mese di ottobre, nuove essenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.