A Ferno e Lonate agli anziani isolati pensano Comuni e associazione Calunna
Servizio di consegna a domicilio di farmaci e spesa alimentare su richiesta: li portano i volontari ProCiv. Sospeso invece il servizio di "accompagnatori sociali"
![Arnate generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/06/arnate-generiche-618606.610x431.jpg)
Come in altre realtà, anche a Ferno e Lonate Pozzolo si organizza una rete di protezione e assistenza per gli anziani sopra i 65 anni privi di rete familiare, per consentire una vita dignitosa e senza preoccupazioni in questo periodo difficile,
Le amministrazioni comunali di Lonate Pozzolo e Ferno si sono mosse con l’associazione di volontari di Protezione Civile Calluna, per garantire il servizio di consegna a domicilio di farmaci e spesa alimentare su richiesta.
Il servizio è attivato per cittadini di Lonate e Ferno ultrasessantacinquenni privi di rete familiare. Sarà possibile contattare il numero 350 054 1099 (Pietro) per avere tutte le informazioni per il servizio. Come detto, saranno i volontari di Calluna – coordinati da Gianlorenzo Amadeo – a portare alimentari e farmaci nelle case.
Nei giorni scorsi è stato invece sospeso il servizio di “accompagnatori sociali”, gestito dall’Associazione Anziani guidata da Giovanni Desperati, viste le limitazioni ai movimenti e ai servizi sanitari non urgenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.