Anche Somma Lombardo si arrende e chiude i parchi
L'annunciato, con un certo dispiacere, il sindaco Bellaria: viene vietata anche la sosta sulle panchine nella zona più centrale della città. Che ieri ha vissuto un giorno particolarmente doloroso
Alla fine anche a Somma Lombardo ci si arrende alla necessità: il sindaco Stefano Bellaria ha deciso di chiudere i parchi cittadini e vietare la sosta sulle panchine in alcuni luoghi centrali (ancora) frequentati.
«Spiace intervenire in modo drastico» ha ammesso Bellaria. Per Somma è stata anche una giornata faticosa, segnata dalla scomparsa di don Ezio Bisello, dalle notizie su ulteriori contagiati – in totale sono cinque – e anche dalle voci che circolano sulle condizioni delle singole persone ammalate (in tanti le segnalano anche a VareseNews, che ovviamente ha dovere di verifica e rispetta i limiti sulla privacy).
Tornando al provvedimento, sarà in vigore da sabato 21 marzo, per dolorosa ironia del destino il giorno in cui inizia la primavera: il sindaco chiude i parchi cittadini – compresa l’area sgambamento cani – ma vieta anche di usare le panchine di via Milano e largo Sant’Agnese, «divenuti in alcuni orari luoghi di possibile assembramento».
(Nella foto: l’area verde davanti alla chiesa del Lazzaretto, memoria della peste seicentesca)
«L’invito è a fare la spesa possibilmente una volta a settimana e in orari differenziati per evitare inutili affollamenti; la spesa poi non deve essere una scusa per fare passeggiate». Un appello particolare il sindaco l’ha rivolto a giovanissimi e ad anziani, due categorie che – in varie località – sembrano particolarmente disattente nel rispetto delle misure contro il contagio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.