Campi di calcetto aperti nonostante il divieto, scatta la denuncia
Disposta la chiusura di un centro sportivo che, in barba al divieto imposto a seguito dell'allarme sanitario, aveva permesso ad un gruppo di clienti di giocare a calcio
Molte sono le limitazioni imposte in questi giorni alle attività commerciali e ai luoghi di aggregazioni a causa dell’allarme sanitario legato al coronavirus e in molti si sono chiesti chi e come avrebbe fatto rispettare le ordinanze.
A rispondere a questa domanda ci hanno pensato i Carabinieri del comando provinciale di Varese che nelle loro articolazioni territoriali hanno mosso uomini e mezzi per assicurare il rispetto delle limitazioni.
I militari della Compagnia di Busto Arsizio hanno, infatti, denunciato il gestore di un impianto sportivo a Castellanza all’interno del quale si stava svolgendo una partita di calcetto nonostante la struttura non fosse in condizione di garantire il rispetto delle direttive che impongono la distanza di un metro tra un atleta e l’altro, all’intero degli spogliatoi.
Sono stati eseguiti anche diversi servizi contro la truffa dei tamponi, di cui si è parlato spesso nei giorni scorsi, e contro il fenomeno del cosiddetto sciacallaggio sui presidi medici sanitari quali mascherine e gel disinfettanti anche se, per il momento, questi due fenomeni non sembrano essersi radicati al momento, come invece avvenuto a Milano.
Durante i controlli di questi giorni sono state denunciate due persone (50 e 20 anni) per guida in stato di ebbrezza e fermati due ragazzi di 19 e 20 anni in possesso di modiche quantità di marijuana. Denunciato anche un ragazzo residente e nato e in Francia ma domiciliato a Busto per non aver ottemperato ad un foglio di via.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.