Quantcast

Coronavirus: 8 tonnellate di materiale sanitario in arrivo dalla Cina

L'aereo atterrerà alle 16.45 all'aeroporto di Malpensa

China Eastern Airlines a Malpensa coronavirus

30 ventilatori polmonari, 20 set di monitor sanitari, 3.000 tute protettive, 300.000 mascherine (più altre 20.000 del tipo N95) e 3.000 schermi facciali: sono le 8 tonnellate di aiuti che arriveranno dall’aereo di China Eastern Airlines, partito da Fuzhou Changle International Airport di Fujian, nella Cina sudorientale, nel pomeriggio di mercoledì 25 marzo all’aeroporto di Milano Malpensa.

Galleria fotografica

China Eastern Airlines atterra a Malpensa con gli aiuti contro il coronavirus 4 di 20

A bordo ci sono 14 tra medici, infermieri e professionisti della Commissione provinciale per la salute della regione di Fujiuan che resteranno in Toscana per cinque giorni: formeranno il personale del Servizio sanitario regionale sulla gestione dell’emergenza epidemiologica.

Si tratta della terza volta che la Cina manda un team di medici e materiale sanitario a Malpensa per aiutare l’Italia a fronteggiare il Coronavirus. Solo ieri, martedì 24 marzo, un velivolo di Neos Air è atterrato nell’aeroporto varesotto con all’interno 25 tonnellate di aiuti.

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

China Eastern Airlines atterra a Malpensa con gli aiuti contro il coronavirus 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore