Coronavirus in Spagna: gli italiani reimpatriati dalle Canarie arrivano a Malpensa
Cresce il contagio nel paese, meno nell'arcipelago sull'Oceano.
Mercoledì 18 marzo arriveranno gli italiani bloccati nelle isole Canarie a causa del Coronavirus, grazie al coordinamento dell’ambasciata a Madrid e l’Unità di crisi della Farnesina.
I voli saranno tre: Tenerife-Fiumicino-Malpensa, Gran Canaria-Fiumicino-Malpensa e Fuerteventura-Fiumicino-Malpensa.
#COVID19 In coordinamento con l’Unità di Crisi della Farnesina e l’Ambasciata a Madrid, @neos_air ha predisposto per mercoledì 18 marzo altri 3 voli speciali: Tenerife-Fiumicino-Malpensa; Gran Canaria-Fiumicino-Malpensa; Fuerteventura-Fiumicino-Malpensa ǀ https://t.co/9E68RhOlBb pic.twitter.com/XexF5xzNsI
— Italy in Spain (@ItalyinSPA) March 17, 2020
Sono molti i turisti italiani bloccati nelle isole da fine febbraio. La Spagna, dopo l’Italia, sta registrando un numero alto di contagi, che ieri sera – martedì 17 marzo – ha superato i diecimila casi: infatti, 11.178 sono i contagiati dal Cold-19, di cui 138 nelle Isole Canarie.
Il governo spagnolo ha stanziato 200 miliardi di euro per far fronte alla conseguente situazione economica, mentre domenica 15 Marzo il presidente Pedro Sanchez ha chiuso il paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.