Quantcast

Coronavirus, un caso a Castano Primo

Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Pignatiello, precisando che il comune e l'AST hanno già preso tutte le misure di prevenzione: "Non bisogna farsi prendere dal panico"

giuseppe pignatiello

C’è il primo contagio di coronavirus a Castano Primo. È quanto ha dichiarato il sindaco Giuseppe Pignatiello sul suo profilo Facebook.

«Ho appena parlato con l’Azienda Sanitaria Territoriale, che mi ha informato di un caso di contagio di un residente di Castano» ha detto il sindaco. «Per prima cosa – ha aggiunto – faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione alla persona e alla sua famiglia. Non possiamo dare indicazioni ulteriori per via della privacy, ma assicuro che sono state prese tutte le forme di prevenzioni, e sono stati eseguiti tutti i protocollo da parte di AST in concerto con Regione Lombardia e il DPCM (il decreto ministeriale, relativo al coronavirus, ndr)».

Pignatiello ha cercato anche di tranquillizzare i cittadini, precisando che «non c’è bisogno di farsi prendere dal panico» e che bisogna continuare a seguire «le regole e le indicazioni che sono state date, con attenzione e responsabilità».

Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore