Covid-19, i dati aggiornati del contagio ad Albizzate
Quando si parla di questi dati si tratta dei soli casi per i quali è stata comunicata la positività alla malattia attraverso il tampone. Zorzo: "State a casa"
«Cari concittadini, è doveroso informarvi che dai dati aggiornati forniti dalla prefettura un altro nostro concittadino, residente ad Albizzate ma domiciliato in un altro comune, risulta positivo al test del virus COVID-19 ed è ricoverato presso una struttura ospedaliera. Anche a lui va il nostro augurio di pronta guarigione».
Con questa comunicazione del sindaco Mirko Zorzo Albizzate, trasmessa ufficialmente dalle autorità sanitarie locali, si aggiornano i numeri del contagio ad Albizzate: «I casi ad oggi accertati hanno riguardato 3 cittadini (1 deceduto e 2 ricoverati)».
Quando si parla di questi dati si tratta, come ormai sappiamo bene, dei soli casi per i quali è stata comunicata la positività alla malattia attraverso il tampone. Un test che, almeno fino ad oggi, non viene fatto a tutte le persone che possono aver contratto il virus ma solo nel caso di un decorso della malattia molto grave, solitamente quando è necessario un ricovero ospedaliero del paziente.
Anche per questo il sindaco rinnova l’invito a rispettare le prescrizioni che tutti ormai conoscono: «Vi invito nuovamente tutti a rimanere a casa e ad uscire solamente per comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza, situazione di necessità o motivi di salute, e di non generare allarmismo. Grazie a tutti per la collaborazione e la comprensione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.