Ecco cosa rimane aperto a Turbigo
La lista delle attività e dei negozi che rimarranno aperti durante il periodo di quarantena dettato dall'emergenza coronavirus
L’obbligo è rimanere in casa; si può uscire solamente per motivi di lavoro (che non prevedano lo smart working) e per impegni inderogabili, come fare la spesa. Sono le raccomandazioni che sentiamo ogni giorno, nelle conferenze della Protezione Civile e del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Ma quindi, cosa rimane aperto? Abbiamo fatto un elenco delle attività di Turbigo che non hanno chiuso e che, salvo eventuali nuovi provvedimenti, rimarranno aperti durante il periodo di quarantena per l’emergenza Covid-19.
Farmacie
Rimarrà aperta la farmacia Pavanetto, di via Stazione 4 e la Lloyds Farmacia San Francesco, di via Allea Comunale 24.
Alimentari – Frutta e verdura
La Baita del formaggio continuerà a effettuare consegne da lunedì al sabato, solo al pomeriggio; mercoledì sarà presente con uno stand al mercato cittadino, che rimane aperto. Continuerà anche il servizio consegne della pescheria Maremosso.
I supermercati – il Conad di via Armando Diaz 1 e l’U2 di via Milano – rimarranno aperti; La frutta di Katia di via Allea Comunale 9; Limunat di via Milano 23; Pancaffè in via Alessandro Volta 20; la Salumeria Re di via XXVI Aprile 16; Your corner market di via Villoresi 33.
Pizzerie e ristoranti
Il Calipso, la Pizzeria Amalfitana e il Rostipizza continueranno a effettuare consegne a domicilio.
Panifici
Rimane aperto il Panificio Lorenzini e la Bottega del Pane. Quest’ultima non effettuerà consegne a domicilio, e l’ingresso sarà soggetto a limitazioni.
Giornali e tabacchi
Carta e penna riaprirà ad aprile, mentre la cartoleria Sartorelli consegnerà solo giornali, e l’ingresso sarà soggetto a limitazioni. Il Salotto, la Tabaccheria Coppo e Lovison Dennis rimarranno aperti senza fare consegne a domicilio.
Servizio veterinario e articoli per animali
L’Ambulatorio Veterinario del dottor Pastori effettuerà solo servizio telefonico e/o urgenze. L’Agrigarden e il Tempio dei Pelosi faranno solo consegne a domicilio.
Altre attività
Il Paolo Aresi di via Milano 13 rimane aperto solo per riparazioni macchine e ritiro merce. L’Erboristeria L’Erbario sarà aperta ma con limitazioni. La Bottega delle Cialde farà solo consegne a domilio. L’Optottica Zanardi rimane aperta ma solo su prenotazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.