Il Consorzio Villoresi chiude gli uffici
Il Consorzio, che garantisce anche importanti servizi agli agricoltori, ridurrà al minimo e solo su prenotazione l'accesso. I dipendenti in ferie o in congedo
Anche il consorzio Villoresi chiude i suoi uffici al pubblico, se non per casi di accesso assolutamente irrisolvibili “a distanza”. E così consente anche al personale di non frequentare gli uffici, sempre come misura previdenziale per il Coronavirus.
La chiusura al pubblico di tutti gli uffici è stata presa “a seguito dell’applicazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 8 marzo – le cui misure saranno in vigore sino al 3 aprile – contenente Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”,
La decisione della chiusura è stata disposta con ordinanza del Presidente del Consorzio n. 54 del 9 marzo 2020.
“La ricezione dell’utenza avverrà ESCLUSIVAMENTE su prenotazione nei soli casi in cui non sia possibile risolvere la problematica telefonicamente o tramite scambio di posta elettronica. Le strutture consortili saranno chiamate a mettere in atto tutte le misure idonee a ridurre la presenza del personale negli uffici tramite l’attivazione di forme di lavoro agile e di turnazioni, compatibilmente all’esigenza di assicurare i servizi essenziali, le attività per il rilascio di pareri o altre scadenze improrogabili e a garantire l’avvio delle attività irrigue, favorendo al contempo la fruizione di ferie e di periodi di congedo ordinario da parte dei lavoratori dipendenti“.
Se nella zona del Varesotto il consorzio è associato soprattutto alla fruizione delle sponde dei canali per il tempo libero, nella zona del Magentino e dell’Abbiatense il Consorzio garantisce servizi importanti servizi in particolare per gli agricoltori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.