Il Presidente del Consiglio Conte: “Primo obiettivo la limitazione dei contagi”
Il discorso del Premier riguardo all'emergenza Coronavirus in Italia
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/03/generico-2018-790476.610x431.jpg)
Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha analizzato la situazione Coronavirus in Italia con un video divulgato anche via social.
Queste le parole del Premier: «Non è la prima volta che il nostro paese si trova ad affrontare sfide a livello nazionale. Una sfida che va vinta con l’impegno di tutti e l’Italia è chiamata a fare la propria parte. Abbiamo sempre agito sulle valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico, scegliendo sempre la linea della trasparenza e della verità. Sono in arrivo nuove misure, dobbiamo fare uno sforzo in più più e insieme. In Italia la maggior parte dei contagiati guarisce senza conseguenze, ma il problema è che buona parte dei contagiati ha bisogno di terapie intensive e questo chiede strutture. Primo obiettivo limitazione del contagio con un comportamento responsabile. Da domani al 15 marzo saranno sospese le attività didattiche in scuole e università e non si svolgeranno manifestazioni sportive con presenza di pubblico. Chiederemo alla Ue tutta la flessibilità di bilancio per sostenere le nostre famiglie e imprese. Dobbiamo immettere nuova finanza nell’economia e realizzare le infrastrutture che servono; per alcuni investimenti adotteremo il modello del Ponte Morandi di Genova. Sapremo uscire da questa emergenza e alla fine saremo orgogliosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.