Il sindaco di Oleggio comunica l’aumento dei contagi da Coronavirus
Nella cittadina del Piemonte i casi sono 14. Il sindaco Andrea Baldassini ha invitato tutti al rispetto delle norme e alla solidarietà
I numeri delle persone positive al Coronavirus a Oleggio salgono a 14. A comunicarlo è il sindaco, Andrea Baldassini, sulla pagina Facebook creata ad hoc (“Emergenza Coronavirus Oleggio”): «Aumentano ma in maniera contenuta rispetto a comuni limitrofi, che evidentemente hanno maggiori legami con la Lombardia oppure sono comunque territori di maggior passaggio».
Ciò deve essere, secondo il primo cittadino, «un ulteriore stimolo a prestare la massima attenzione e cautela: usciamo di casa solo se strettamente necessario per rifornirci di generi alimentari o di prima necessità. Se possibile, esca solo un componente per famiglia e acquisti le scorte per tutta la settimana, così da ridurre le possibili cause di contagio».
Baldassini ha poi invitato tutti alla solidarietà tra vicini di casa, in modo da aiutare chi è più debole: «Momenti come quello che stiamo vivendo devono essere di stimolo all’attenzione verso il prossimo: siamo una grande comunità, dimostriamolo una volta di più».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.