In arrivo mercoledì a Malpensa materiale sanitario dalla Cina
Arriva un nuovo volo cargo contenente aiuti da parte della Cina per fronteggiare il Coronavirus
Altri aiuti dalla Cina in arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa nel pomeriggio di mercoledì 18 marzo.
Si tratta di venti tonnellate di materiale medico-sanitario a bordo di Boeing 777 di China Eastern decollato da Shangai (foto: Airbus A350 China Eastern, wikipedia).
Domani pomeriggio a #Milano #Malpensa è previsto l’arrivo di un altro volo da Shanghai con circa 20t di materiale medico sanitario.
Il volo MU7041 di #ChinaEastern sarà operato con B777 @Agenzia_Ansa @RegLombardia @FontanaPres @luigidimaio @AmbCina @cina_in_italia @Italychina pic.twitter.com/Zr98x7PaF9— Aeroporti Lombardi (@aptlombardi) March 17, 2020
Il ministro degli esteri Luigi Di Maio ha anticipato la consistenza degli aiuti in arrivo. «Si tratta di 30 ventilatori polmonari, 400mila mascherine, 60mila kit diagnostici, farmaci, 5.500 tute protettive, 6.700 occhiali protettivi e molto altro».
Si tratta del terzo arrivo a Malpensa di aiuti dal paese orientale; l’ultimo carico è arrivato domenica 15 marzo su un Boeing 747 di Air China, da Pechino.
Arriva a Malpensa un volo dalla Cina carico di materiale sanitario
La spedizione sarà accolta a Malpensa anche dal vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala. «Verranno accolti sette medici e tre tra tecnici e infermieri. Sono i primi di un gruppo di 300 persone che arriveranno dalla Cina», ha spiegato l’assessore alla sanità Gallera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.