Una persona positiva alla riunione: 5 sindaci in autoisolamento
La riunione della Conferenza dei sindaci di Ats Insubria si è svolta lunedì scorso. Per una settimana dovranno adottare misure di prevenzione
La riunione per definire misure e iniziative di contenimento del coronavirus, a supporto della popolazione più anziana e fragile, si è rivelata a rischio.
All’incontro avvenuto lunedì scorso in Ats Insubria del Consiglio di rappresentanza dei Sindaci, organo creato con la Riforma della Sanità del 2015, era presente una persona che è poi risultata positiva al tampone del coronavirus.
La positività è stata scoperta nella giornata di ieri dopo che il partecipante ( di cui si tutela la privacy) aveva accusato sintomi indicativi. Sottoposto al tampone, è risultato positivo.
Così i 5 sindaci presenti, oltre ai rappresentanti di Ats Insubria, sono stati invitati o a mettersi in autoquarantena o a svolgere la propria attività in modo protetto, con ausilio di mascherina protettiva e guanti: «Siamo stati avvisati ieri e ci è stato chiesto di adottare misure di protezione – spiega il presidente della Conferenza dei Sindaci Giuseppe Bascialla – io, per il lavoro che faccio, già utilizzo tutti gli ausili. In questo momento, nessuno ha sintomi per cui è solo una misura cautelare che dobbiamo rispettare, come da indicazioni ministeriali, fino a lunedì prossimo».
Attraverso comunicazioni personali, i sindaci di Bisuschio Resteghini, di Somma Lombardo Stefano Bellaria e di Mozzate Luigi Monza hanno avvisato la popolazione attraverso comunicazioni dirette.
«Sto benissimo, proseguo con il lavoro da casa» conferma al telefono Bellaria, sindaco di Somma. Lavoro – come si può intuire – molto intenso in questi giorni, anche per le continue richieste di chiarimento che piovono sui primi cittadini, come avvenuto nelle ultime 48 ore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.