Quantcast

350 ventilatori polmonari e 6 milioni di mascherine arrivati a Malpensa dalla Cina

Gli aiuti della Cina arrivati a Malpensa e a Paratica di Mare

Neos Air porta materiale sanitario dalla Cina

«Oggi tra Malpensa e Pratica di Mare sono arrivati 350 ventilatori polmonari e circa 6 milioni di mascherine. Altro materiale sanitario arriverà già domani», lo annunciava ieri, martedì 31 marzo, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Tutti gli aiuti sono arrivati a bordo di un Boeing 787 di Neos Air, partito da Shenzen. Si tratta dell’ennesimo aiuto che la Cina tende all’Italia in piena emergenza Coronavirus.

«Grazie al lavoro del nostro corpo diplomatico negli ultimi giorni abbiamo intensificato, ancora di più, i contatti con i Paesi esteri per far arrivare in Italia altre mascherine e forniture sanitarie per supportare le nostre forze bianche che stanno faticando negli ospedali», ha continuato Di Maio.

di
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore