Quantcast

Addio a Nello, il “papà” di Radio Lupo Solitario

Lionello Sanfelice era arrivato dalla provincia di Mantova, all'inizio lo chiamavano “il cartadavedar” perché aveva messo su una fabbrichetta di carta vetrata

lionello sanfelice

È morto a 92 anni Lionello Sanfelice, “il cartadavedar”.

Era un po’ il papà di Radio Lupo Solitario, perché l’esperienza della radio era nata in casa sua, prima per iniziativa della figlia e poi per la passione portata avanti dal figlio Eliseo.

Lionello, arrivato a Samarate da Viadana, provincia di Mantova: era il sesto di sei fratelli. Veniva da una famiglia numerosa che era partita dalle sponde del Po per cercare lavoro, Lionello aveva seguito il fratello maggiore. Nella cittadina vicino a Malpensa fabbricava carta vetrata, insieme alla moglie Pina (scomparsa nel 2015): “il cartadavedar”, appunto, lo chiamavano in tanti.

Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore