Quantcast

Coronavirus: 4 nuovi casi in un giorno a Samarate

"Un pugno nello stomaco": così il sindaco di Samarate ha commentato l'accertamento dei quattro nuovi casi

coronavirus foto generiche vario varie

A Samarate i casi di Coronavirus salgono a quindici: nella giornata di martedì 14 aprile, infatti sono stati registrati quattro nuovi casi e il sindaco Enrico Puricelli lo ha reso noto ai suoi concittadini.

«Questa notizia, dopo la “tregua” avuta nei due giorni di festa passati, è stata come un pugno nello stomaco. Il numero serva, almeno, da monito a tutte quelle persone che pensano che il Covid-19 sia qualcosa di astratto, lontano da loro e dai loro affetti.  Quotidianamente mi accerto delle condizioni dei ricoverati e delle loro rispettive famiglie, con l’augurio di potervi dare, al più presto, qualche buona notizia», ha commentato Puricelli.

«Le autorità sanitarie hanno messo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio e sono state attivate tutte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persona ricoverata. Anche in questo caso, per il rispetto della privacy, sottolineo che non possono essere divulgati i dati personali delle persone coinvolte. Restate a casa, limitate i contatti sociali e insieme, con la collaborazione di tutti, usciremo da questa situazione»

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore