Quantcast

Ernestina, che compie 100 anni nei giorni del Coronavirus

Generico 2018

Un compleanno in una situazione difficile, tra mascherine e visiere protettive, ma anche con torta e affettuosi messaggi di auguri.

Compie 100 anni Ernestina Pozzi, ospite dal 2016 della Fondazione Anziani di Lonate Pozzolo, prima al Centro Diurno (CDI), poi in Rsa.

«E’ una signora molto dolce, amorevole, ottimista e fiduciosa negli eventi della vita. Suo marito era un sarto e la sig.ra Tina lo aiutava in laboratorio. Ha avuto due figli, quattro  nipoti e tre pronipoti, che hanno fatto pervenire i loro auguri questa mattina» spiegano dalla Rsa.

La signora Tina ha avuto le videochiamate dei parenti e poi anche gli auguri del sindaco e dell’Amministrazione Comunale.

Un momento di festa, nonostante tutte le limitazioni legate all’emergenza Covid-19, che a Lonate Pozzolo ha colpito duramente gli ospiti (19 i casi mortali, tra sospetti e certi) e ha provato anche il personale. Che però anche oggi ha fatto sentire tutto l’affetto. Con le parole, dietro la visiera protettiva.

 

Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore