Ferno piange un nuovo morto per Coronavirus
In una comunicazione il sindaco Filippo Gesualdi aggiorna il conteggio dei casi di Covid-19: "14 persone positive in città, compresi due morti"
“Carissimi concittadini, ho avuto comunicazione, da parte dell’Ats Insubria di Varese che la nostra comunità è stata colpita da un nuovo lutto da coronavirus”. È così che inizia la lettera del sindaco di Ferno, Filippo Gesualdi, per comunicare che “è stato confermato il decesso di una persona, ricoverata presso una struttura ospedaliera, dovuto al Covid – 19″.
“Sono certo di interpretare i sentimenti di cordoglio della comunità a cui unisco i miei e quelli dell’Amministrazione” scrive il sindaco, prima di aggiornare il bollettino dei contagi. “Sono risultate positive al test altre 2 persone. Pertanto al momento i positivi al Covid – 19 sono risultate 14 persone comprese i due decessi. Le persone, di cui per il rispetto della privacy non possono essere diffusi i dati personali, sono attualmente ricoverate in ospedale”.
Naturalmente sono stati attivati tutti i protocolli medici e predisposte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone ricoverate “a cui formulo gli auguri di una pronta guarigione e sono vicino e con me tutta l’Amministrazione alle persone che sono in ansia per i loro cari”, continua Gesualdi.
“Vi chiedo di continuare a rispettare scrupolosamente le norme contro la diffusione del virus -ha esortato-. Non è ancora giunto il momento di abbassare la guardia. Purtroppo i dati di Ferno ci impongono l’obbligo di della massima attenzione nei nostri comportamenti. La guerra contro questo nemico insidioso ed invisibile sarà ancora lunga. Ma dobbiamo resistere. Vi ricordo che la Polizia Locale e le altre Forze dell’Ordine, inoltre, stanno operando con la massima attenzione affinché si rispettino le norme contro la diffusione dell’epidemia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.