I cimiteri sono chiusi, ma il Comune pensa ai defunti con pulizie e fiori
Il Comune di Cardano al Campo ha provveduto alla pulizia delle tombe del cimitero comunale, chiuso per l'emergenza coronavirus
![cimitero cardano](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/04/generico-2018-795663.610x431.jpg)
Il Comune di Cardano al Campo ha effettuato un intervento di pulizia al cimitero comunale. Lo ha annunciato Maurizio Colombo, che con la giunta ha cercato un modo «per pensare ai defunti della nostra città, senza creare problemi di calca e uscite di casa rischiose per i cittadini».
«Abbiamo pensato alle tombe – ha dichiarato il sindaco – che dopo tanti giorni di chiusura del cimitero sarebbero state sporche e ai fiori appassiti o marciti che, convinti di condividere il pensiero dei congiunti, dovevano essere tolti». L’intervento è stato svolto in accordo con l’azienda speciale servizi pubblici ASSP, con il presidente Davide Gabbana e la direttrice Chiara Caraffa.
«Con spirito di collaboriazione – ha commentato Colombo – l’azienda ha messo a disposizione il custode del cimitero, e così abboiamo provveduto alla pulizia delle tombe e dei vasi». L’intervento è stato eseguito nella giornata di lunedì 6 aprile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.