Quantcast

I cimiteri sono chiusi, ma vengono curati in vista della riapertura

"In questi giorni di chiusura non vogliamo assolutamente che i cimiteri, per rispetto delle famiglie e dei loro defunti, possano sembrare abbandonati", ha detto il sindaco di Samarate

Coronavirus: il minuto di silenzio per le vittime nei comuni varesini

I cimiteri di Samarate rimangono chiusi fino a nuovo ordine. Questo, però, non impedisce l’amministrazione di provvedere alla cura dei luoghi di sepoltura «in vista di una futura riapertura».

A comunicarlo è il sindaco Enrico Puricelli:«In questi giorni di chiusura non vogliamo assolutamente che i cimiteri, per rispetto delle famiglie e dei loro defunti, possano sembrare abbandonati. È anche questo un gesto di attenzione a un luogo che, seppur chiuso, non è certo dimenticato da nessuno di noi ed a cui vogliamo continuare a riservare l’attenzione che meritano i nostri cari che lì riposano».

Quindi, gli operatori comunali stanno pulendo i viali interni dei tre cimiteri cittadini, all’igienizzazione dei bagni pubblici, alla cura del verde e alla rimozione dei fiori secchi.

Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore